EMERGENZA COVID19 - LE NOSTRE PROPOSTE ACCETTATE DALL'UNIVERSITA'


Tra ieri e oggi si sono svolte le sedute del Senato Accademico e del Consiglio d'Amministrazione dell'Università in cui sono state discusse anche le proposte portate ieri nel Consiglio Studentesco (qui per leggerle tutte https://facebook.com/story.php?story_fbid=2862145520539905&id=157032181051266).

•L'Ateneo ha deciso di accogliere la nostra proposta in merito alla proroga per il pagamento della terza rata:
-per gli studenti non laureandi la scadenza sarà il 31 Agosto;
-per gli studenti che, invece, conseguiranno il titolo di laurea nella sessione estiva, verrà valutata la possibilità di rendere contestuale il pagamento della rata al momento del caricamento della tesi, così come da noi richiesto, altrimenti il termine ultimo sarà 15 giorni prima della seduta di laurea.

•È stata accettata anche la proposta di proroga della domanda di laurea al 20 Maggio per la Facoltà di Ingegneria, per il DISVA e per il D3A: gli studenti delle suddette Facoltà (oltre ad Economia, dove era già prevista questa scadenza) potranno presentare la domanda di laurea per la sessione estiva entro il 20 maggio.

• Per quanto riguarda le lauree, in seguito al decreto "Cura Italia", l'Ateneo ha deciso di istituire una sessione di laurea straordinaria il 5 giugno per gli studenti che avevano fatto domanda a dicembre, ma che non sono riusciti a laurearsi nelle sessioni di Febbraio/Marzo.

•In merito alle proposte su affitti, borse di studio e trasporti ci è stato garantito che l'UnivPM si impegnerà nelle sedi opportune (a partire dal Coordinamento Regionale delle Università Marchigiane) affinché vengano discusse le proposte e risolte le problematiche sollevate in Consiglio Studentesco.

•Le nostre richieste sui tirocini di Infermieristica e sulla consultazione digitale del materiale bibliotecario sono state prese in considerazione e comunicate alle relative strutture di afferenza.

•La possibilità di poter scaricare le lezioni caricate su learn.univpm non è stata accettata a causa di problemi inerenti a privacy e copyright.

Non appena avremo novità su tutte le questioni ancora in sospeso non esiteremo ad aggiornarvi!

Per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a contattarci dalla pagina.
Per essere sempre aggiornato segui il nostro canale telegram:
t.me/ACUGulliver e il profilo Instagram www.instagr.am/acu_gulliver


Condividi sui social